Scarabocchiando a casa di…

La rete dei nidi famiglia “Scarabocchiando a casa di…” nasce nel 2006 dopo anni di studio e gestazione dall’esperienza di Katiuscia Levi che ha aperto il primo nido famiglia nel Comune di Fiumicino. Una mamma con ben quattro proprie figlie, che da una scelta di vita personale ha avuto l’ispirazione per una attività sociale. Alla nascita della sua ultima figlia, Emma, si è trovata a dover riorganizzare per la quarta volta il giusto bilanciamento tra la necessità di lavorare, l’impegno da dedicare alla propria famiglia, il sano bisogno di trovare del tempo libero. Da qui l’idea: ha aperto il primo nido famiglia e fondato l’associazione Scarabocchiando come risposta delle famiglie alla insufficienza delle strutture pubbliche e private per la prima infanzia: ormai una riconosciuta alternativa innovativa e flessibile per le famiglie che, senza sovrapporsi, si affianca alle realtà esistenti.
L’associazione non ha fini di lucro e opera nelle attività rivolte all’infanzia e alle famiglie, attraverso la realizzazione di attività ludico-ricreative caratterizzate da un definito progetto educativo.
La rete di nidi famiglia Scarabocchiando si propone come una alternativa sia alla casa dei nonni che alla baby sitter: non si tratta semplicemente di trovare un posto al proprio bambino in cui sia al sicuro, bensì di lasciare i propri figli in un luogo protetto, familiare ed affidabile in orari flessibili rispettando le esigenze del singolo genitore. Vari specialisti dell’infanzia sono una presenza costante dei piccoli nidi familiari. Continui corsi di aggiornamento e monitoraggi effettuati dagli incaricati dell’associazione mantengono costantemente adeguati i livelli di sicurezza e professionalità all’interno di tutti i nidi familiari facenti parte della prima rete nazionale di nidi famiglia.

logo-scarabocchiando-a-casa-di

Per maggiori informazioni:
http://www.scarabocchiando.info/
Associazione non profit di solidarietà familiare – Via Pierleone Ghezzi, 48
CAP 00050, Palidoro, Fiumicino (RM)
info: 334/9070701 – 06/88812153 –
scarabocchiandocoordinamento@gmail.com